Prestito d'opera
Hai bisogno di finanziare il tuo progetto di costruzione? Con INVESTIMENTOCREDITO è semplice e veloce.
Il tuo prestito per lavori, in tutta semplicità.
Effettua la tua richiesta di prestito d’opera online e ricevi i fondi, in tutta sicurezza.
Semplice
Richiedi un prestito per ristrutturazione in soli 3 minuti.
Efficace
INVESTAMENTOCREDITO è una piattaforma di finanziamento. Troviamo per te il miglior credito possibile, con una sola richiesta online.
Flessibile
Troviamo per te le migliori offerte sul mercato.
Dal 2,5% al 3%. Da 6 a 120 mesi.

I nostri crediti
Come possiamo aiutarti?
Lasciaci il tuo messaggio per esprimere le tue esigenze
Prestito d'opera
Oltre a regalarsi un piacere, a cambiare l’arredamento e a migliorare il comfort abitativo, i lavori di ristrutturazione sono anche un buon modo per aumentare il valore dell’immobile. Che si tratti della seconda casa o della residenza principale, un prestito per il miglioramento della casa è un modo eccellente per ottenere un’iniezione di denaro e risparmiare allo stesso tempo. Il prestito per il miglioramento della casa appartiene alla famiglia dei prestiti al consumo. Molte banche e istituti di credito offrono un’ampia gamma di prestiti per il miglioramento della casa per aiutarvi a realizzare i vostri progetti, a seconda del vostro profilo di prestito, del budget di cui avete bisogno e della vostra capacità di rimborso. Non esitate a utilizzare un simulatore di prestito per avere una panoramica accurata del vostro progetto. Il funzionamento di un prestito per il miglioramento della casa è semplice. Il finanziatore mette a disposizione una somma di denaro che viene rimborsata con gli interessi. Il prestito viene formalizzato con la firma di un contratto di prestito tra voi e il finanziatore.
Quali sono le diverse tipologie di prestiti per lavori domestici?
Ci sono 3 tipi di crediti possibili.
- Credito senza prova o prestito personale non stanziato Il vantaggio del credito senza prova è quello di disporre di una somma di denaro più o meno elevata in tempi brevissimi e senza doverne giustificare l’utilizzo. Non è necessario fornire una fattura o un deposito! Si tratta quindi della tipologia di prestito lavoro più semplice da stipulare.
- Il credito ceduto o prestito personale ceduto Questo credito al consumo deve avere un utilizzo specifico al momento della firma. Il denaro ricevuto dovrà quindi essere utilizzato per acquistare un bene o un servizio specifico. Può quindi essere utilizzato per svolgere lavori ma anche per altri progetti come l’acquisto di un’auto, un arredamento o anche un viaggio. Con un importo che va dai 200€ ai 75.000€, le possibilità sono vaste per arredare o rinnovare la vostra casa. Il periodo di rimborso può variare da 6 mesi a 10 anni a seconda dell’importo stanziato. La conclusione del credito ceduto avviene generalmente presso il punto vendita. Quindi, per l’acquisto di una cucina, ad esempio, l’importo verrà sbloccato al momento della firma e i rimborsi inizieranno alla consegna.
- Credito rotativo. Alcuni mutuatari optano per il credito rotativo per non dover chiedere ogni volta un nuovo prestito ed evitare formalità. Il principio è semplice. Hai una riserva di denaro disponibile a cui puoi attingere come desideri. La riserva viene ricostituita man mano che i rimborsi avanzano.
Chi può richiedere un prestito per lavori?
Praticamente tutti. Infatti, è sufficiente essere in affitto o proprietari di una casa principale o secondaria. Naturalmente, una situazione professionale stabile e redditi sufficienti saranno un vantaggio per ottenere un prestito per lavori.
Prestito per lavori: cosa dice la legge?
Il prestito per lavori è considerato un credito al consumo. Pertanto, è soggetto alle stesse disposizioni legali. Se desideri prendere in prestito denaro, la banca o l’organismo di credito è obbligato a verificare la tua solvibilità. In caso di richiesta di un prestito per lavori, devi ricevere un’offerta preliminare che presenti tutte le modalità del credito e includa:
- il tasso di interesse (TAEG)
- la durata del rimborso
- l’importo delle rate
- le clausole sospensive
- le modalità di estinzione anticipata